Passa ai contenuti principali

IL VIAGGIO DELL’ANIMA NELL’ALTROVE

Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea
5 artisti a confronto

dal 12 al 18 OTTOBRE ‘08

INAUGURAZIONE Domenica 12 Ottobre ore 18,30
Presso SpaziOfficina
Via dell’Arco di Parma 1, ROMA
(centro storico, zona p.za Navona)

Introduce Maria Pia Rella, Consigliere del IV Municipio di Roma
Presentazione critica di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte
Proiezione video di Salvatore Arato
Espongono Irene D’Antò, Luca Mentasti, Mauro Mori, Agnés Weber

Il viaggio dell’anima in un altrove ritrovato sarà il tema dominante scelto per l’esposizione di prossima inaugurazione nel centro storico della capitale, organizzata dall’Associazione Culturale SpaziOfficina e curata dal critico d’arte Sabrina Falzone, che ci preannuncia "un progetto empatico-emozionale sul tema dell’anima; esso si snoda attraverso un percorso dialettico del bianco e nero che dal buio umano arriva alla luce divina, nel passaggio da uno stato di turbamento interiore alla pace eterna dello spirito".
Tali premesse si ritrovano perfettamente negli scatti in bianco e nero della fotografa francese Agnés Weber, particolarmente evocativi, e negli elaborati digitali di Luca Mentasti, abilissimo nel ricreare atmosfere sfuggenti e arcane. Il viaggio dell’anima si espleta oltreché nel sensibile video di Salvatore Arato, anche nelle pitture chiaroscurali di Irene D’Antò, dove le gestualità del segno rivelano l’impazienza della visione di un altrove lontano, raggiunto dalle originali creazioni su seta nera e fili di paglia dell’artista Mauro Mori.

INGRESSO GRATUITO

Ente Organizzatore: SpaziOfficina
Curatore: Sabrina Falzone
www.sabrinafalzone.info - info@sabrinafalzone.info Tel. 328 2726700 Orari di apertura Lunedì e Mercoledì dalle ore 17,30 - 20,30 Martedi e Giovedì dalle ore 10,30 - 13,30 Venerdì dalle ore 18,30 - 20,30 Sabato chiuso

-------------------------------
Per le redazioni, le immagini sono disponibili su:
http://www.flickr.com/photos/30901318@N07/sets/72157607554845682/

Commenti

Post popolari in questo blog

Assistenza caldaie Immergas Mantova

Assistenza caldaie Immergas Mantova Nell'era del fast food e del tempo mai abbastanza per qualsiasi cosa, nel momento in cui tutti credono e vedono che la crisi esiste, nel momento in cui sembra che più ci si lamenta e più non cambia nulla, mi voglio soffermare su un azienda che da sempre ha creduto ed ancora oggi crede nel lavoro umile, nel dare al cliente il giusto servizio al giusto prezzo senza approfittarsene, nel comprendere le aspettative e le esigenze di ogni utente, cercando di estinguere i bisogni nel minor tempo possibile....ma con criterio.
Beh questo è Squassoni Caldaie un'attività familiare che prosegue da anni con gli stessi valori.. e cioè ... il cliente, certo che la Squssoni lavora in un ambiente privilegiato, in una città meno caotica delle grandi metropoli, e cioè Mantova, ma sono sicuro che riuscirebbero ad adattarsi anche al caos se solo ne avessero la necessità o l'opportunità.
Per finire la presentazione di questa azienda mi inorgoglisce molto, eff…

L’INCONTRO DEI SOGNI - Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

dal 6 al 20 settembre 2008
presso Sala d'Arte Arca dei Folli

A cura di Sabrina Falzone,
Critico e Storico dell’Arte

Con il Patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Cupra Marittima e della Pro Loco di Cupra Marittima

Espongono gli artisti:
Silvia Baglioni, Alessia Brozzetti, Amy Cohen Banker, Paola Colleoni, Albina Dealessi, Federica Focante, Yarek Godfrey, Lorella Libralesso, Nemo, Claudia Piccoli, Jeannette Rutsche Sperya, SilverArt, Enrico Thanhoffer, Eugenio Vignali, Giovanni Vuolo

Presentazione critica di Sabrina Falzone

A Cupra Marittima un progetto culturale dedicato al tema del sogno prende vita con artisti provenienti da tutto il mondo per un inedito confronto interculturale. L’esposizione intitolata "L’incontro dei sogni" è patrocinata dal Comune di Cupra Marittima, dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Pro Loco di Cupra Marittima, nonché curata dallo storico dell’arte Sabrina Falzone ed organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale L’Arca dei F…

E-commerce ...nessuna falsa promessa

In un mercato commerciale dettato da regole ormai frenetiche, e da prezzi abbattuti per accaparrarsi una vendita in più, ci si chiede se valga la pena di rischiare di aprire un attività commerciale. beh...bella domanda, sicuramente il "Negozio su strada", è un rischio grosso, l'allestimento del negozio, tra bancone, scaffalature, vetrina, moquette o parquet, impianto elettrico, senza considerare le varie spese di gestione quali telefono, connessione dati, acqua e..... aspetta un po ! ... ma c'è pure l'affitto, ahh è vero quello si bisogna considerarlo, e il condominio? si certo anche quello ..... no un negozio non lo apro, e se poi non vendo?

Scusate l'ironia, ma ormai con questi tempi di vacche magre non è facile pensare di investire denaro su un negozio se non sei assolutamente certo che le cose poi vadano come devono andare, e allora che si fa? lasciamo perdere tutto? abbandoniamo il progetto?

No! ... Secco deciso, lo sai che faccio? apro un negozio online …