martedì 25 settembre 2007

L’evoluzione dello spam

In un luogo indefinito, intorno al 1978, quando la rete Internet stava iniziando a svilupparsi, apparve il primo spam. La gente non fu in grado di identificare l'origine di queste mail non richieste e nel tempo il problema divenne sempre più serio. Al giorno d’oggi, è uno dei problemi principali più preoccupanti e molti lottano contro questo fenomeno.

Esistono molte idee in via di sviluppo sul concetto di spam. Bisogna considerare che è un problema reale e che molta gente perde molto tempo ogni volta per ripulire la propria casella di posta. Coloro che ci cadono maggiormente sono i principianti, che non sanno come proteggere il Pc e scelgono programmi anti-spam poco efficaci.

Gli aspetti negativi dello spam sono numerosi e possono colpire gli utenti Internet in vari modi. Vi sono molti specialisti che lavorano nel campo e cercano di combattere questa tendenza in aumento, fornendo programmi anti-spam e cercando di ridurre il numero delle mail non richieste con un filtro adeguato.

Gli utenti di computer ovunque in tutto il mondo si trovano spiazzati di fronte a queste e-mail. Non importa se siano collegate a pubblicità, religione o politica, lo spam è fastidioso e disturba notevolmente. I programmi anti-spam sono necessari e gli esperti hanno trovato parecchie opzioni di scelta per il pubblico.

Spamfighter fa parte dei migliori software anti-spam del mondo. È un programma appositamente creato dopo aver approfondito il concetto di spam e che cerca di combattere in modo efficace i problemi che gli utenti Internet devono affrontare. È importante anche il fatto che sia assolutamente gratuito e che si possa scaricare facilmente.

Poiché uno dei problemi più seri causati dallo spam è il furto d’identità, questo programma si focalizza moltissimo su queste situazioni ed è progettato allo scopo di proteggere contro ogni tipo di mail fraudolenta. Agisce come un filtro spam e protegge le e-mail di un Pc personale o aziendale.

Questo filtro spam funziona simultaneamente per numerosi utenti Internet, fornendo una maggiore protezione da spam non richiesto, virus e altro spyware. Rispetta la privacy del cliente e fa in modo che si seguano certe linee guida quando si arriva al processo di filtraggio. Uno Spam Fighter molto particolare è quello creato per Outlook, con capacità aumentate, che agisce come un filtro spam automatico e sposta le mail non richieste nella cartella spam.

È rilevante per gli utenti Internet capire l’importanza dei programmi anti-spam e il motivo per cui vengono così ampiamente raccomandati. Gli utenti sprovveduti cadono preda dello spam e i loro computer sono pieni di virus. Ogni giorno, i provider dei servizi Internet perdono molto denaro a causa dello spam e questo non è l’unico settore colpito.

Lo SPAMFighter è un anti programma di spam principalmente interessato nella battaglia contro lo spam. È un spam filtro, destinato a distruggere il processo di spam e a fornire una maggiore protezione delle mail. Basta solo provarlo e sicuramente non vi pentirete di avere preso questa decisione. Spamfighter esiste anche come exchange filtro spam di server.

Nessun commento: